Avvisi

La prossima Assemblea d’Istituto è fissata per il giorno giovedì 5 maggio 2022, secondo gli accordi presi con i rappresentanti e con le strutture ospitanti. La novità principale è, infatti, il ritorno all’Assemblea in presenza (entro i limiti consentiti). Per permettere ciò è stato necessario prendere accordi con il Teatro al Parco e con il Cinema Astra; in particolare l’utilizzo del Teatro al Parco impone la divisione delle classi in due turni.
In sintesi presento l’organizzazione della mattinata:
a) classi che si recano al Teatro al Parco: saranno divise in Biennio e Triennio.
h 7.50: ingresso degli studenti in aula ed appello da parte dei docenti; la prima è dedicata all’Assemblea di classe;
h 8.50: partenza da scuola delle classi del Biennio per il Teatro al Parco, accompagnate dal docente della seconda ora;
h 9.00: inizio dell’Assemblea al Teatro al Parco (Spazio Grande);
h 9.00-10.50: svolgimento dell’Assemblea;
h 10.50: rientro in sede e ripresa delle lezioni alle h 11.00; le classi saranno accompagnate dal docente della quarta ora.
Durante questo tempo le classi del Triennio svolgeranno regolarmente le lezioni previste dall’orario, oppure saranno presenti al Cinema Astra;
h 10.50: le classi del Triennio termineranno le lezioni e si recheranno presso il Teatro al Parco (Spazio Grande);
h 11.15: inizio dell’Assemblea;
h 13.15: chiusura dell’Assemblea e rientro nelle proprie abitazioni (solo per il Triennio).
b) classi che si recano al Cinema Astra: tutte le classi degli indirizzi Scenografia ed Audiovisivi, tranne le classi V^ impegnate nella simulazione d’esame; le classi del triennio di Architettura e di Teatro.
h 7.50: ingresso in aula, e controllo delle presenze/assenze;
h 8.15: partenza per il Cinema Astra, accompagnate dal docente della prima ora;
h 8.45: sistemazione dentro il Cinema Astra;
h 9.00: inizio della proiezione del film di Giovanni Martinelli “Il paese che tutti credevano fola”;
h 9.00-10.30: proiezione e dibattito;
h 10.40: le classi III e IV Scenografia e III A e B, IV A e B Audiovisivi si recheranno al Teatro al Parco per prendere parte all’Assemblea e seguiranno il ritorno delineato nel punto precedente; l’insegnante della terza ora accompagna le classi al Teatro al Parco.
Compiti dei docenti
Nella prima parte della mattinata (h 7.50-10.50) si svolgeranno regolarmente le lezioni previste dall’orario settimanale per le classi del Triennio, ad eccezione delle classi che si recano al Cinema Astra oppure impegnate nella simulazione di seconda prova d’Esame. I docenti quindi saranno regolarmente in aula, ma il docente in servizio la quarta ora alle h 10.55 dovrà accompagnare gli studenti al Teatro al Parco, ove permarrà secondo il proprio orario. Analogamente, nella seconda parte della mattinata i docenti in servizio sulle classi del biennio terranno le lezioni previste, nelle aule assegnate, a partire dalla quarta ora.
Il criterio al quale attenersi è che gli insegnanti seguono la classe, secondo l’orario settimanale delle lezioni.
I docenti degli indirizzi Audiovisivi-Multimedia e Scenografia dovranno accompagnare le classi al Cinema Astra, con partenza alle h 8.15 da scuola e trattenersi in vigilanza secondo il proprio orario.
Raccomando ai docenti che riprendono le classi del biennio alla quarta ora di controllare nuovamente le presenze e le assenze.
In preparazione dell’Assemblea si terrà il Comitato Studentesco sabato 30 aprile p.v. alle h 7.50 in Aula magna con le regole consuete.

Scarica questo file (140-assemblea d'Istituto il 05_05_22.pdf)140-assemblea d'Istituto il 05_05_22.pdf116 kB