Ufficio alunni

Ufficio​ responsabile della gestione delle pratiche amministrative che riguardano gli alunni

Cosa fa

Ambiti e compiti della struttura:

  • raccolta segnalazioni DSA;
  • compilazione e distribuzione diplomi di maturità;
  • redazione di certificati;
  • gestione del registro delle richieste di accesso alla documentazione L. 241/90 e ricerca pratiche degli alunni;
  • gestione iscrizioni, trasferimenti, nulla osta;
  • verifica tasse e contributi scolastici, richieste di esonero e rimborsi;
  • compilazione denunce infortuni alunni, personale docente e ATA per inoltro ai vari enti;
  • servizio di sportello;
  • gestione degli alunni con programma informatico;
  • inserimento dei dati richiesti dagli uffici centrali riguardanti la didattica;
  • predisposizione degli atti di competenza della segreteria relativi all’adozione dei libri di testo;
  • preparazione del materiale per scrutini ed Esami di Stato;
  • archiviazione e ricerche di archivio inerenti agli alunni;
  • conservazione dei registri dei registri di esame;
  • pubblicazione circolari e avvisi.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Altri componenti

Eugenio Lagasi, Nunzia Di Filippo e Maria Alampi

Sede

  • indirizzo

    Viale Paolo Toschi, 1, 43121 Parma PR

  • CAP

    43121

  • Orari

    Lunedì mattina 07:45 09:30
    Martedì mattina 12:00 13:30
    Martedì pomeriggio 14:30 17:00
    Mercoledì mattina 11.30 13:30
    Giovedì pomeriggio 14:30 17:00
    Venerdì mattina 07:45 09:30
    Sabato mattina 08:00 10:30