Liceo Toschi

Registro elettronico docenti

Servizio online che consente la gestione delle attività connesse alla professione docente

Cos'è

Il registro elettronico è un software che permette di gestire, da parte del personale docente, il registro di classe, il registro del docente, gli scrutini e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale collegato ad Internet.

A cosa serve

Oltre a consentire la registrazione delle firme di presenza, dell'argomento delle lezioni, delle assenze, dei compiti assegnati e delle valutazioni, costituisce un importante canale di comunicazione con studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico del Liceo Toschi, fai clic sul pulsante ACCEDI.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Il servizio è attivato in automatico per tutti i docenti in servizio presso la scuola dalla segreteria, che fornisce le credenziali. L’accesso è possibile anche tramite SPID e CIE. Per accedere tramite dispositivi mobili si consiglia l’installazione dell’app ClasseViva Docenti.

Tempi e scadenze

La durata del servizio è correlata alla tipologia di contratto fra il singolo docente e il nostro Istituto.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Non presenti.