Cos'è
Le famiglie dispongono in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse e i contributi scolastici; inoltre, possono prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema inoltre informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola.
A cosa serve
Il servizio consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti strumenti di riconoscimento:
- identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Viale Paolo Toschi, 1, 43121 Parma PR
-
CAP
43121
-
Orari
Lunedì mattina 07:45 09:30
Martedì mattina 12:00 13:30
Martedì pomeriggio 14:30 17:00
Mercoledì mattina 11.30 13:30
Giovedì pomeriggio 14:30 17:00
Venerdì mattina 07:45 09:30
Sabato mattina 08:00 10:30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un sistema di identità digitale, SPID o CIE.
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza specifica.
Contatti
- Telefono: +39 0521 282270
- Email: PRSD01000E@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nessuna informazione aggiuntiva.