Liceo Toschi

Ingressi posticipati e uscite anticipate

Regolamento in fatto di ingressi posticipati e uscite anticipate

Cos'è

La scuola regolamenta gli ingressi posticipati e le uscite anticipate dall’Istituto, sia di natura permanente sia di natura occasionale. Si prega di prendere visione delle procedure indicate nelle comunicazioni allegate in calce.

A cosa serve

L'adozione di una procedura condivisa è motivata dalla necessità di tutelare il diritto allo studio, limitare il disturbo all'attività didattica e responsabilizzare la comunità scolastica.

Come si accede al servizio

Per quanto riguarda i permessi permanenti, essi vengono concessi in base a determinati parametri, legati a distanza scuola-abitazione e frequenza dei mezzi di trasporto.
Per quanto riguarda i permessi occasionali, le richieste di ingresso posticipato oppure di uscita anticipata devono essere inoltrate dai genitori attraverso il registro elettronico, nell’apposita sezione di Libretto Web: non vengono accettate richieste pervenute via mail o telefono. La richiesta inserita dal genitore in caso di uscita anticipata o ingresso dopo le 8:50 viene convalidata dalla Vicepresidenza.

Non è ammesso l'ingresso dopo le ore 9,50, a meno che lo studente non sia accompagnato e giustificato dal genitore. In caso di alunni maggiorenni sarà permessa l’entrata previa certificazione attestante l’impedimento (visita medica, analisi etc.).

Gli alunni possono uscire, dietro motivata richiesta, solo se prelevati dai genitori o da chi ne esercita la potestà, o da soggetti maggiorenni da loro delegati tramite l’apposita funzione sul Libretto Web; gli alunni maggiorenni possono uscire anticipatamente, previa richiesta motivata e documentabile, da presentarsi entro il giorno precedente in Vicepresidenza.

Cosa serve

Le famiglie degli studenti di nuova iscrizione presso l’Istituto inoltrano richiesta di permesso permanente tramite un’e-mail all’Ufficio alunni (ufficioalunni@liceotoschi.edu.it).
Le richieste di permesso occasionale vengono compilate dai genitori attraverso il registro elettronico, dall’apposita sezione di Libretto Web.

Nessuna scadenza specifica.

Nessuna informazione aggiuntiva.