Cos'è
La scuola regolamenta gli ingressi posticipati e le uscite anticipate dall’Istituto, sia di natura permanente sia di natura occasionale. Si prega di prendere visione delle procedure indicate nelle comunicazioni allegate in calce.
A cosa serve
L'adozione di una procedura condivisa è motivata dalla necessità di tutelare il diritto allo studio, limitare il disturbo all'attività didattica e responsabilizzare la comunità scolastica.
Come si accede al servizio
Per quanto riguarda i permessi permanenti, essi vengono concessi in base a determinati parametri, legati a distanza scuola-abitazione e frequenza dei mezzi di trasporto, per i quali si raccomanda la lettura del relativo documento allegato.
Per quanto riguarda i permessi occasionali, le richieste di ingresso posticipato oppure di uscita anticipata devono essere inoltrate dai genitori attraverso il registro elettronico, nell’apposita sezione di Libretto Web: non vengono accettate richieste pervenute via mail o telefono. La richiesta inserita dal genitore in caso di uscita anticipata o ingresso dopo le 8:50 viene convalidata dalla Vicepresidenza.
Non è ammesso l'ingresso dopo le ore 9,50, a meno che lo studente non sia accompagnato e giustificato dal genitore. In caso di alunni maggiorenni sarà permessa l’entrata previa certificazione attestante l’impedimento (visita medica, analisi etc.).
Gli alunni possono uscire, dietro motivata richiesta, solo se prelevati dai genitori o da chi ne esercita la potestà, o da soggetti maggiorenni da loro delegati tramite l’apposita funzione sul Libretto Web; gli alunni maggiorenni possono uscire anticipatamente, previa richiesta motivata e documentabile, da presentarsi entro il giorno precedente in Vicepresidenza.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Viale Paolo Toschi, 1, 43121 Parma PR
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CAP
43121
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Orari
Lunedì mattina 07:45 09:30
Martedì mattina 12:00 13:30
Martedì pomeriggio 14:30 17:00
Mercoledì mattina 11.30 13:30
Giovedì pomeriggio 14:30 17:00
Venerdì mattina 07:45 09:30
Sabato mattina 08:00 10:30 -
Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Le famiglie degli studenti delle classi prime o di nuova iscrizione presso l’Istituto debbono inoltrare richiesta di permesso permanente inviando all’e-mail dell’Ufficio alunni (ufficioalunni@liceotoschi.edu.it) il modello allegato, debitamente compilato.
Le richieste di permesso occasionale vengono compilate dai genitori attraverso il registro elettronico, dall’apposita sezione di Libretto Web.
Tempi e scadenze
Le richieste di permesso permanente devono essere inoltrate entro il 25 settembre 2024. Gli studenti già in possesso di permesso nell’a.s. 2023-2024 ricevono il rinnovo direttamente, senza dover effettuare una nuova richiesta, a condizione che non siano cambiate la propria residenza o le proprie esigenze, nel qual caso le famiglie sono tenute a comunicarlo all’ufficio alunni.
Documenti
Contatti
- Telefono: +39 0521 282270
- Email: PRSD01000E@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nessuna informazione aggiuntiva.