Rivoluzione Digital e Green: orientamento agli ITS Academy

Corso per docenti di scuola secondaria di secondo grado e del sistema regionale della IeFP

Web Creator

Docente e referente

0

A seguito dell’esito positivo delle edizioni realizzate negli aa.ss. 2021-22, 2022-23 e 2023-24 l’Associazione Scuola Politecnica ITS Emilia-Romagna, costituita dalle 7 Fondazioni ITS in ambito regionale, propone anche per l’anno scolastico 2024-2025 una nuova edizione dell’iniziativa a tema: “Rivoluzione Digital e Green: Orientamento agli ITS Academy”, progettata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna e con Regione Emilia-Romagna, con il supporto di Sviluppo Lavoro Italia.

L’iniziativa, mirata ad approfondire la conoscenza delle innovazioni generate dalla transizione digital e green nei settori chiave per lo sviluppo territoriale e la conoscenza dei correlati percorsi di formazione tecnica superiore, è rivolta ai docenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado dell’Emilia-Romagna coinvolti in attività di orientamento in uscita nonché ai docenti, in particolare delle discipline attinenti i contenuti dei moduli, interessati ad aggiornarsi sui temi trattati.

Maggiori informazioni sono reperibili nel documento allegato.