Liceo Toschi

Pago in Rete

Servizio per i pagamenti dei contributi scolastici

Cos'è

Le famiglie dispongono in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse e i contributi scolastici; inoltre, possono prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema inoltre informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti strumenti di riconoscimento:

• identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un sistema di identità digitale, SPID o CIE.

Nessuna scadenza specifica.

Nessuna informazione aggiuntiva.